Consulenza del lavoro - Gestione Amministrativa – Paghe

Attività

Lo Studio si occupa di consulenza aziendale in materia di gestione dei rapporti di lavoro tra imprese e dipendenti e applicazione del complesso quadro giuridico-normativo che regola i rapporti tra imprese e pubblica amministrazione.

Non si tratta di un'attività di mera tenuta delle scritture contabili inerenti paghe e contributi, quindi, quanto di un vero e proprio intervento di gestione e direzione d'impresa, seppure esterno, fondamentale per i processi di gestione d'impresa.

 

Competenze

 

  1. CONTABILITA’

La consulenza contabile/fiscale dello Studio è un supporto fondamentale per le imprese nell'ambito della gestione di tutti gli adempimenti in materia tributaria e dei rapporti con gli Enti preposti della Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL).

In questo ambito, lo Studio offre servizi di:

  • assistenza pratiche finanziamento e richiesta contributi
  • assistenza contenziosi
  • conciliazioni
  • dichiarazioni dei redditi (mod. 770)
  • assistenza fiscale (mod. 730)

Inoltre, nello specifico del settore spettacolo nel quale lo Studio vanta una specializzazione ventennale, i servizi di consulenza offerti riguardano anche:

  • agibilità Enpals
  • rapporti SIAE

 

  1. LAVORO

La consulenza in materia di diritto del lavoro dello Studio è un'attività che copre ogni aspetto dei rapporti tra impresa e dipendente, un'area critica nell'organizzazione aziendale tanto da assumere valenza di fattore strategico per la vita dell’impresa stessa.

Lo Studio assiste e guida l'impresa nella gestione di ogni aspetto del rapporto di lavoro, sia interno all'azienda, sia esterno: dalla materia contabile/fiscale, a quella tributaria, ai rapporti con la Pubblica Amministrazione, in veste di intermediario alla ricerca del migliore (delicato) equilibrio tra i diversi soggetti.

 

  1. CONSULENZA SOCIETARIA

Gestire al meglio i rapporti con i dipendenti e con la Pubblica Amministrazione all'interno del complesso quadro giuridico che regola la materia è diventato un vero e proprio punto di forza (o, al contrario, di debolezza) delle imprese.

Lo Studio Ippolito ben comprende le dinamiche attuali del mercato del lavoro e, per questo, ha impostato la propria attività sull'affiancamento all'impresa, su un supporto in grado di indirizzare e guidare l'imprenditore al di là della semplice tenuta delle scritture contabili (retribuzioni e contributi).